IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

“Titolare” del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, è l’Associazione Allevatori dell’Umbria e delle Marche. Per l’esercizio dei diritti riconosciuti dall’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, ci si può rivolgere al Legale Rappresentante dell’Associazione, scrivendo al seguente indirizzo: Via O.P. Baldeschi 59 – 06073 Corciano (PG).

“Responsabile” del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, è il Direttore dell’Associazione, al quale ci si può rivolgere per l’esercizio dei diritti riconosciuti dall’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, scrivendo al seguente indirizzo: Via O.P. Baldeschi 59 – 06073 Corciano (PG).

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n.196/2003, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

LUOGO E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito sono effettuati presso la sede dell’Associazione titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti, collaboratori o soci della stessa Associazione incaricati del trattamento, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

L’utente è libero di fornire i dati personali, ove richiesti, per richiedere i servizi offerti dall’Associazione, peraltro il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza, conformi alla normativa vigente in materia, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

INVIO DI CURRICULUM

Nel caso di invio di curriculum si ricorda di inserire nel documento la seguente clausola:

“rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali, sensibili e non, in conformità Decreto Legislativo 196/2003 in materia di trattamento dei dati personali.”

Nel caso in cui tale clausola non fosse riportata sul documento, lo stesso non potrà essere preso in considerazione e quindi non sarà conservato agli atti dell’Associazione.